È ora di tagliare il “bosco” nella rotatoria
Lo fa presente il sindaco Alberto Rossi: già segnalato alle squadre stagionali della comunità montana

Al centro della rotatoria c’è una foresta in miniatura: va bene avere il pollice verde, ma forse qualcosa bisogna fare, sostiene il sindaco di Mesenzana Alberto Rossi. Siamo in località “Mulino d’Anna” nella frazione Maro,lungo la statale 394 da cui passano migliaia di veicoli al giorno.
Tutto sembra essere nato da un disguido legato alla comunicazione del problema da parte di Anas a comunità montana.
Il risultato: chi viaggia da e verso Luino lungo la statale si trova di fronte una rotatoria – da tutti conosciuta come quella “del Cucco” – dove la visibilità risulta difficile per via di cespugli e alberi troppo cresciuti.
«Abbiamo subito chiamato comunità montana spiegando il problema – ha affermato il sindaco – e ci hanno fatto sapere che provvederanno. I lavori verranno realizzati dalle squadre stagionali dell’ente».
È difatti grazie a questi lavoratori che ogni anno vengono effettuati diversi lavori di regimentazione delle aree verdi e di spazi comuni.
Solitamente le squadre vengono composte fra febbraio e marzo in seno alla comunità montana scegliendo lavoratori privi di occupazione. I lavori di sistemazione della rotatoria avverranno ai primi di aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.