Fratelli d’Italia, nuova riunione in vista delle elezioni
Il partito di Meloni e La Russa serra le sue fila. "Abbiamo amministratori capaci"

Fratelli d’Italia si prepara alle elezioni amministrative 2016. È la prima, vera prova con le urne in provincia di Varese, visto che coinvolge le tre città (Busto Arsizio, Varese, Gallarate). E la destra di Fratelli d’Italia serra le sue fila, in un momento in cui si stanno definendo anche le partite di Roma e Milano: il partito di Giorgia Meloni e Ignazio La Russa ha fatto il punto tornando nella zona Gallarate, la realtà in cui si gioca una partita importante.
«A Ferno si sono incontrati tutti gli amministratori di Fdi del territorio provinciale, per evidenziare come sulla provincia ci siamo amministratori capaci nell’arte della gestione degli enti locali» spiega il coordinatore dell’area del Gallaratese Salvatore Marino. «A tale proposito sono pronti a organizzare un grande evento, prima della campagna elettorale, insieme a Ignazio La Russa, per far conoscere il lavoro svolto dagli amministratori di Fratelli d’Italia -Alleanza Nazionale che grazie a Giorgia Meloni è arrivato al 5% e si vorrebbe mantenere e aumentare con la collaborazione dei coordinatori di collegio, referenti locali e Presidenti di circolo».
Erano presenti Marco Osnato, consigliere di Milano. Il Sindaco di Luino Andrea Pellicini, l’assessore di Luino Simona Ronchi, il Vicesindaco di Ferno Filippo Gesualdi, l’ assessore del comune di Jerago con Orago Salvatore Marino, il Capogruppo fdi di Gallarate Giuseppe De Bernardi Martignoni e il consigliere di Brunello Marco Balleri. Presenti anche alcuni già amministratori: Paolo Caravati già Vicesindaco di Gallarate, Salvatore Giordano già assessore di Varese, Luciano Lettieri già assessore di Cassano Magnago, Enrico Ossola già consigliere di Gallarate e Mirko Frascino già consigliere a Cassano Magnago. Presenti anche alcuni membri della costituente provinciale DarioFrattini e Francesco Attolini (ne fanno parte anche Marino e Martignoni). Presenti infine anche referenti cittadini tra cui Pierluigi Geddo di Besnate, Luigi Spillare di Jerago con Orago, i collaboratori del collegio 5 Michela Bianchi e Mauro Lettieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.