Gorillas, buona la prima in memoria di Nicolò

Nella prima di campionato, i varesini vincono 24-0 in casa del G-Team di Gallarate. Vittoria dedicata al giovane De Peverelli

gorillas varese

Il primo passo è stato fatto e la prima vittoria è stata conquistata. I Gorillas Varese si impongono sul campo del G Team Gallarate nella prima giornata del Campionato Italiano di Terza Divisione con un netto 24-0. Bella partita giocata a viso aperto da 2 franchigie che hanno fatto vedere sprazzi di bel football nonostante l’inevitabile “ruggine da prima di campionato”.

Il primo quarto vede l’attacco in maglia azzurra mettere in difficoltà la difesa di coach Gaiga che però, grazie all’esperienza e alle tecnica, riesce a mantenere inviolata la propria endzone con le ottime prestazioni, tra tutti, di Andrea Facetti, Brando Casucci e Giorgio Pipas, quest’ultimo autore anche di due sack. La palla passa poi ai Gorillas che, con una bella corsa di Jacopo Viganò, portano il punteggio sul 7-0. Sul successivo possesso biancorosso è Samuele Perucconi a realizzare un field goal che manda tutti negli spogliatoi sul 10-0 in favore degli ospiti.

Dopo un Terzo Quarto di stallo è Giorgio Giorgetti a mettere fine alle speranze di rimonta gallaratesi con due lanci chirurgici su Fabio Ferrari e Samuele Perucconi.

Nelle file varesine hanno avuto modo di esordire parecchi rookie che hanno ben figurato e che saranno sicuramente in grado, nel corso della stagione, di conquistarsi altri spazi.

Il dopo partita è stato un momento di commozione e ricordo: con un lungo applauso, i Gorillas hanno ricordato il loro compagno Nicolò De Peverelli, prematuramente scomparso la scorsa estate in un tragico incidente nel Salento. Non è stato facile per nessuno veder scendere in campo i biancorossi e non scorgere in mezzo a loro la maglia numero 69.

Ora i varesini riposeranno per due weekend consecutivi in attesa di affrontare in casa i Rams Milano, squadra neoaffiliata alla Fidaf ma che può vantare una lunga tradizione nel panorama del football italiano.

L’appuntamento per il big match è dunque per il 13 Marzo alle 14.00 al nuovo campo dei Gorillas in via Sette Termini a Varese dedicato proprio alla memoria di Nicolò.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.