Il lutto di Cinzia che ha generato il bene

Cinzia Falconi ha perso il figlio Mirko in un tragico investimento. Ha permesso di salvare altre vite e ha raccolto fondi per un'associazione che aiuta le famiglie dei ragazzi down

cinzia falconi mirko pellegrini

Cinzia Falconi al telefono ha una voce calma ma ferma, flebile ma potente: «Vorrei dire grazie a chi ha contribuito alla raccolta fondi, l’ho scritto su facebook ma vorrei farlo sapere a tutti». La mamma di Mirko Pellegrini sta elaborando un lutto enorme ma lo sta facendo generando positività.

Lo ha fatto quando ha dato il suo assenso per l’espianto degli organi di suo figlio, ormai in morte cerebrale dopo il terribile investimento lungo la strada provinciale 21 tra Cassano Magnano e Fagnano Olona, lo ha fatto lanciando la raccolta fondi per l’associazione Più di 21 che si occupa di sostenere le famiglie di persone affette dalla sindrome di Down, raccogliendo quasi 3 mila euro. Insieme elaboreranno e daranno vita ad un progetto finanziato con quel denaro.

Sulla sua pagina facebook campeggia una foto che la ritrae insieme a Mirko, quel ragazzo salutato da centinaia di giovani che hanno preso parte al suo funerale e gli hanno dedicato una canzone, palloncini bianchi e un grande striscione.

Nessun isterismo, nessun dito puntato contro qualcuno, solo tanto dolore racchiuso nel cuore che si è trasformato in positività, in bellezza  e solidarietà per chi è meno fortunato e conduce un’esistenza spesso ai margini della società. Il nostro applauso va a Cinzia Falconi, madre dal cuore grande.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 02 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.