L’eredità di Mirko, raccolti 3 mila euro per i down

I fondi raccolti durante e dopo il funerale del 17enne di Golasecca investito a Fagnano Olona saranno destinati ad un progetto per l'associazione Più di 21

Funerali Mirko Pellegrini

L’eredità di Mirko Pellegrini continua a stupire e ad aiutare il prossimo. La madre del giovane, deceduto a gennaio dopo essere stato investito da un’auto tra Cassano Magnago e Fagnano Olona, annuncia che sono stati raccolti 2911 euro a sostegno dell’associazione Più di 21 che aiuta le persone affette dalla sindrome di Down.

La raccolta fondi era stata lanciata da Cinzia Falconi il giorno dei funerali nella chiesa di Golasecca e ha permesso di raccogliere una cifra considerevole. E’ l’ennesimo regalo fatto da Mirko dopo la donazione di sei organi che hanno aiutato a vivere altrettante persone in attesa di trapianto.

La madre del giovane biker ha voluto ringraziare tutti:«Voglio dire grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito con una piccola o una grande cifra alla raccolta fondi – ha detto Cinzia che poi ha aggiunto – ora, in accordo con l’associazione, decideremo come usare questo tesoretto».

Cinzia ha voluto ringraziare ancora una volta il primario della rianimazione dell’ospedale di Legnano «per l’estrema umanità con cui ci ha assistito in quei momenti così difficili e duri». Infine l’annuncio che venerdì alle 20,30 verrà detta una messa per Mirko nella chiesa del paesino e a seguire ci sarà una fiaccolata in memoria del ragazzo organizzara dai suoi amici.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.