Mirko salverà sei vite, donati gli organi

Il prelievo multiorgano dal corpo del 17enne di Golasecca permetterà ad altre persone di vivere una vita migliore, tra questi c'è anche un bambino. Il grazie dei medici legnanesi alla famiglia

Mirko Pellegrini

Questa notte all’ospedale di Legnano è stato eseguito un importante prelievo multiorgano. A Mirko Pellegrini, 17 anni, deceduto ieri in seguito a un drammatico incidente stradale avvenuto a Fagnano Olona, sono stati prelevati cuore, fegato, reni, pancreas e le cornee.

Poiché il fegato è stato prelevato per due riceventi (di cui uno pediatrico), possiamo ben dire che Mirko aveva una vita, ma ne ha donate sei, oltre a restituire salute ad altre due persone che potranno così vedere grazie alle sue cornee.

La Direzione dell’ASST Ovest Milanese, unitamente a tutto lo staff della Terapia Intensiva dell’Ospedale di Legnano (diretta dal dottor Danilo Radrizzani) esprime un riconoscente grazie ai genitori di Mirko, che (acconsentendo alla donazione) hanno saputo trasformare il proprio immenso dolore nella speranza di vita di persone malate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.