Mirko salverà sei vite, donati gli organi
Il prelievo multiorgano dal corpo del 17enne di Golasecca permetterà ad altre persone di vivere una vita migliore, tra questi c'è anche un bambino. Il grazie dei medici legnanesi alla famiglia
Questa notte all’ospedale di Legnano è stato eseguito un importante prelievo multiorgano. A Mirko Pellegrini, 17 anni, deceduto ieri in seguito a un drammatico incidente stradale avvenuto a Fagnano Olona, sono stati prelevati cuore, fegato, reni, pancreas e le cornee.
Poiché il fegato è stato prelevato per due riceventi (di cui uno pediatrico), possiamo ben dire che Mirko aveva una vita, ma ne ha donate sei, oltre a restituire salute ad altre due persone che potranno così vedere grazie alle sue cornee.
La Direzione dell’ASST Ovest Milanese, unitamente a tutto lo staff della Terapia Intensiva dell’Ospedale di Legnano (diretta dal dottor Danilo Radrizzani) esprime un riconoscente grazie ai genitori di Mirko, che (acconsentendo alla donazione) hanno saputo trasformare il proprio immenso dolore nella speranza di vita di persone malate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.