L’Anpi va a congresso

Sabato 27 febbraio l'appuntamento della Sezione gallaratese, in vista del Congresso Nazionale

Anpi Gallarate

L’Anpi va verso il suo XVI Congresso Nazionale, che si terrà a Rimini dal 12 al 15 Maggio 2016. E vanno a congresso anche Sezioni locali e Comitati Provinciali: il Direttivo della Sezione dell’Anpi Gallarate “Attilio Colombo” ha fissato la data del suo Congresso, per il sabato 27 febbraio 2016, alle 14.30.

L’appuntamento è al  Circolo Unione Arnatese (la CUAC) in via Checchi 21/via Torino 64.

“L’ appuntamento è di particolare rilievo, considerando non solo la necessità di pervenire ad un auspicabile rinnovo degli organismi dirigenti della Sezione e della individuazione dei Delegati al Congresso Provinciale (Varese, 2 Aprile 2016), ma anche di quella relativa alla discussione sui grandi temi all’ordine del giorno del Paese, compresi i riflessi internazionali, ripresi puntualmente nel Documento politico-programmatico per il 16° Congresso Nazionale Anpi, prodotto dal Comitato Nazionale»

 

«“Con i valori della RESISTENZA e della COSTITUZIONE, verso un futuro democratico e antifascista”: in questa breve frase è introdotta già di per sé la funzione dell’Anpi, il suo ruolo nella società, e l’esigenza che la sua voce sia ascoltata da tutti coloro che si riconoscono nei valori e nei principi fondamentali di cui l’Anpi è portatrice. Il Documento è pertanto la base congressuale offerta al confronto e alla discussione dell’Assemblea, intorno al quale sviluppare il dibattito. Il Congresso è inoltre tappa fondamentale nella vita dell’Associazione, che ne segnerà il cammino entro le sue linee per i prossimi cinque anni. E’ altresì occasione di contatto umano, fatto di scambi reali ed immediati, di strette di mano, di intese con gli sguardi: tutto ciò non potrà mai essere sostituito da nessuna forma di comunicazione virtuale. E’ la cultura dell’associazionismo, che ha come scopo quello di aggregare le persone e, nel nostro specifico caso, tutti gli Antifascisti».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.