L’Estremo Oriente saluta l’anno della scimmia

Molte sono anche le comunità sparse in tutte le città del mondo che organizzano eventi e manifestazioni durante questa ricorrenza

Fuochi d'artificio a San Domenico

Oltre due miliardi di persone hanno aperto i festeggiamenti dell’anno della scimmia. Con lanterne, fuochi d’artificio e un tripudio di luci e colori l’Estremo Oriente sta salutando il nuovo anno lunare dando via ufficialmente ai dodici mesi dedicati alla scimmia, uno dei dei dodici animali dello zodiaco cinese che si alternano ogni anno.

Questo momento è uno dei più sentiti ed importanti, noto comunemente come “capodanno cinese” la sua celebrazione si è in realtà estesa dalla Cina, al Giappone a al Sud Est Asiatico fino a coinvolgere tutto l’estremo oriente. Molte sono anche le comunità sparse in tutte le città del mondo che organizzano eventi e manifestazioni durante questa ricorrenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.