“Lezioni aperte” all’Istituto Bossi

Iniziativa rivolta ai bambini delle classi quinte scuole primarie, che l'anno prossimo dovranno scegliere la loro scuola media

sciopero scuola banchi vuoti

Gli studenti e i docenti della scuola secondaria “Bossi” di Busto Arsizio invitano gli alunni delle classi quinte di scuola primaria ad una mattinata di lezioni “aperte” lunedì 15 febbraio 2016. Nell’ambito delle iniziative di orientamento previste dall’Istituto Comprensivo “Bossi”, in questa data le porte della scuola si apriranno per accogliere gli alunni delle classi quinte che sono in procinto di effettuare la scelta della scuola secondaria a cui iscriversi per il prossimo anno scolastico.

I bambini, organizzati in piccoli gruppi, trascorreranno un’intera “giornata scolastica” con i ragazzi più grandi ed avranno la possibilità di sperimentare lezioni di italiano, arte, musica e matematica, laboratori di informatica, scienze e storia e di assistere ad una lezione di conversazione inglese tenuta dall’assistente madrelingua in compresenza con la docente della disciplina. Avranno così l’opportunità di vivere in diretta l’esperienza della scuola secondaria di I grado, di porre domande agli studenti della scuola “Bossi” e di conoscere i loro docenti.

Per partecipare all’iniziativa basterà prenotarsi telefonicamente presso la segreteria dell’istituto. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet della scuola www.icbossibusto.gov.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Foto

“Lezioni aperte” all’Istituto Bossi 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.