Nasce il comitato di cittadini per la Fondazione Bellini

Appena costituito, il comitato è nato dall’impegno di un gruppo di cittadini sommesi fortemente interessati ad approfondire le tematiche relative all’ambito socio-assistenziale

anziani

Il nuovo “Comitato pro Fondazione Carlo e Vito Bellini” si presenta ufficialmente. Appena costituito, il comitato è nato dall’impegno di un gruppo di cittadini sommesi fortemente interessati ad approfondire le tematiche relative all’ambito socio-assistenziale.

Questo gruppo ha diffuso una nota proprio per annunciare l’inizio di questo nuovo percorso:

“Il nostro comitato comitato, apolitico e senza fini di lucro, intende operare per contribuire alla salvaguardia e alla valorizzazione della struttura residenziale per anziani Fondazione Carlo e Vito Bellini. Tale realtà socio assistenziale è divenuta, in un tempo lungo che ha attraversato diverse generazioni, patrimonio indissolubile ed eccellenza del nostro territorio; un risultato di cui la nostra collettività deve essere orgogliosa.

Oggi si tratta di continuare nell’impegno profuso in questi anni dagli Amministratori, ma anche di ragionare sulla possibilità di implementare, a fronte di una crescita della popolazione che vive una condizione di ridotta autonomia, parziale o totale non autosufficienza, servizi aggiuntivi rispetto a quelli oggi offerti. Tutto ciò non escludendo la collaborazione con altre strutture del nostro territorio.

Il comitato auspica la possibilità di un confronto propositivo con gli organismi decisionali attuali, senza alcuna intenzione di interferire sull’autonomia degli stessi.

Il Comitato intende aprire un dialogo con le associazioni, le forze politiche e sociali sul futuro di questa e altre realtà territoriali che offrono servizi alle persone in condizioni di parziale o totale non autosufficienza.

Per il raggiungimento dei suddetti obiettivi, il Comitato organizzerà incontri di approfondimento mirati con persone che abbiano acquisito esperienze e competenze nel settore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.