Palla, simbolo dei randagi maltrattati

E' stato trovato ad Oristano con un laccio intorno al collo che gli ha deformato il volto. Da settimane facebook racconta la sua storia. Oggi sta meglio

Palla, il simbolo degli animali maltrattati

La storia del cagnolone “Palla” ce l’ avevano segnalata tempo fa: una signora aveva scritto sulla nostra pagina Facebook raccontandoci la storia di questo randagio. La vicenda è avvenuta ad Oristano quindi ci siamo ripromessi di seguirla, anche solo “a distanza”.

Galleria fotografica

Palla, simbolo degli animali maltrattati 4 di 9

Oggi che Palla sta un po’ meglio e che ormai è la mascotte di mezza Italia, raccontiamo anche noi la sua disavventura.

E’ un cane randagio, una femmina di circa un anno, recuperato nella provincia di Oristano mentre vagava affamato nelle campagne: qualcuno gli ha stretto un laccio intorno al collo e questo gli ha deformato in maniera probabilmente irreversibile il volto. Quando lo hanno trovato aveva una profonda ferita al collo ed era magrissimo, quasi in fin di vita.

Il cane è stato recuperato e portato alla clinica veterinaria Duemari di Oristano dove è sotto stretta osservazione da diverse settimane; i medici si sono presi cura di Palla, con amore, dedizione e passione e oggi comincia a migliorare, recupera peso e gli edemi nella faccia si sgonfiano.

La clinica, visto che molti stanno seguendo gli sviluppi delle cure, pubblica foto e video tenerissimi di Palla che ormai è diventato il simbolo degli animali maltrattati.

Alla clinica sono arrivate molte richieste di adozioni, regali e cibo  (ma non è stata avviata nessuna raccolta fondi). Se volete seguire la sua storia e quel che succederà a Palla trovate gli aggiornamenti sulla pagina Facebook della clinica. 

Anche noi, qui dal Varesotto, facciamo il tifo per lui: forza “Palla”!

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palla, simbolo degli animali maltrattati 4 di 9

Video

Palla, simbolo dei randagi maltrattati 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.