Papaleo, Gassman e un eroe particolare
Al cinema esce il nuovo film del regista italiano. Deadpool presenta un super eroe decisamente anticonvenzionaleanche mentre Spotlight è il film presentato fuori concorso all’ultimo Festival di Venezia
Rocco Papaleo dirige ed interpreta Onda su onda, al cinema dal prossimo 18 febbraio. Ruggero (Alessandro Gassman) è uno chef timido e solitario, mentre Gegè (Papaleo) è un cantante ingaggiato per un importante concerto a Montevideo. Inizialmente i due protagonisti non vanno molto d’accordo ma grazie ad un avvenimento improvviso stringeranno amicizia; una volta giunti a destinazione, però, gli eventi precipiteranno…
Il caso Spotlight, presentato fuori concorso all’ultimo Festival di Venezia e candidato a 6 premi Oscar, racconta l’impresa di un gruppo di giornalisti che nel 2002 condussero una scioccante inchiesta per conto del Boston Globe. In seguito a segnalazioni di abusi ripetuti da parte di un sacerdote locale su parecchi minori, i cronisti scopriranno una spirale molto più ampia di violenze sistematicamente insabbiate dalla Chiesa Cattolica, potentissima in città.
Deadpool è un super eroe decisamente anticonvenzionale. Partorito dal genio della Marvel, il personaggio nasce da un ex membro delle forze speciali che, sottoposto a un pericoloso esperimento non autorizzato, acquisisce poteri straordinari, fra cui la capacità di guarire immediatamente. L’anti-eroe, che unisce le sue nuove abilità ad un senso dell’umorismo piuttosto particolare, si dedica alla caccia dell’uomo che gli ha rovinato la vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.