Tavola rotonda della Cisl sul “Riordino del servizio sanitario lombardo”
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Legnano, vedrà confrontarsi esponenti del mondo sindacale, rappresentanti delle istituzioni, nonché operatori socio sanitari, sull’applicazione pratica del processo di evoluzione del sistema sanitario
“Riordino del servizio sanitario lombardo”, è questo il titolo della tavola rotonda promossa dalla FNP (Federazione Nazionale Pensionati) Cisl, in collaborazione con la Cisl Milano Metropoli in programma per lunedì 15 febbraio con inizio alle 9,15 presso la sala ‘Leone da Perego’ di via Monsignor Eugenio Gilardelli, 10 a Legnano.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Legnano, vedrà confrontarsi esponenti del mondo sindacale, rappresentanti delle istituzioni, nonché operatori socio sanitari, sull’applicazione pratica del processo di evoluzione del sistema sanitario lombardo dopo l’approvazione della legge di riforma avvenuta all’inizio dello scorso agosto.
Dall’Azienda Ospedaliera di Legnano alla nascita della nuova ASST (Azienda Socio Sanitaria Territoriale) Ovest Milanese, questo e altri aspetti, saranno discussi durante la mattinata di lavoro. “La nostra Organizzazione Sindacale – spiega Giuseppe Oliva Segretario della Cisl Milano Metropoli con delega in materia di Sanità – sta seguendo sin dall’inizio con estrema attenzione questo percorso di cambiamento. Da parte nostra – continua Oliva – questo intende essere un contributo per comprendere nel concreto cosa stia comportando l’evoluzione del sistema socio sanitario sul territorio, capirne l’impatto sui cittadini, le ricadute, più nello specifico, le conseguenze per i soggetti più fragili”.
Il dibattito di lunedì 15 sarà moderato dal Giovanni Chiodini, giornalista de ‘Il Giorno’ e dopo l’introduzione di Giovanni Di Paola, coordinatore della FNP Cisl pensionati Legnano, vedrà gli interventi di Emilio Didonè della segreteria Fnp Cisl pensionati Milano Metropoli, Alberto Centinaio sindaco di Legnano, Danilo Mazzacane della segreteria Cisl Medici Milano Metropoli, di Maria Angela Franchi Fp Cisl Milano Metropoli, Luca Del Gobbo Assessore regionale all’Università, Ricerca, Open Innovation, Carlo Borghetti consigliere regionale e responsabile Sanità in Regione Lombardia per il PD, Massimo Lombardo direttore generale della Asst Ovest Milanese. Le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Oliva, Segretario della Cisl Milano Metropoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.