Tenta la rapina al cimitero, anziana lo mette in fuga col bastone

La vicenda sarebbe avvenuta nel cimitero centrale nei giorni scorsi. Secondo un testimone, che lo ha raccontato con un post su facebook, il malvivente ha anche mostrato una pistola

Il parcheggio "del" farmacista

Tentata rapina al cimitero di Busto Arsizio, lui punta la pistola ma la vittima reagisce col bastone e attira l’attenzione di altre persone presenti, riuscendo a mettere in fuga il presunto rapinatore. La vicenda sarebbe avvenuta nei giorni scorsi e sta facendo il giro della città attraverso le condivisioni degli utenti Facebook dalla pagina “Sei di Busto Arsizio se…”.

Secondo la ricostruzione fornita dal testimone l’anziana donna sarebbe stata avvicinata da un uomo in bicicletta il quale le avrebbe mostrato una pistola e intimato di consegnargli la borsa. L’anziana, per tutta risposta, ha iniziato ad urlare e a brandire il bastone contro il malvivente.

Le urla hanno attirato l’attenzione di alcuni visitatori del cimitero che si sono precipitati dalla donna. L’uomo in bicicletta – preso alla sprovvista dalla reazione – si è dileguato velocemente, prima dell’intervento delle altre persone presenti. La donna, in evidente stato di agitazione, è stata accompagnata a casa da alcuni conoscenti. Non è chiaro se la vicenda sia stata denunciata alle Forze dell’Ordine.

 

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 16 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.