“60 ore senza corrente elettrica e con quattro bambini in casa”

Lo sfogo di un cittadino della frazione Montrallegro, senza corrente dalle 11 di sabato mattina

Neve di marzo: pregi e difetti

“Certo, c’è stata un’emergenza, ma 60 ore senza corrente e con quattro bambini in casa vi assicuro che sono proprio tante”.

Galleria fotografica

Le foto dei “reclusi” dalla neve 4 di 4

Paolo Gandini abita a Montallegro, frazione di Induno Olona, e a casa sua la corrente elettrica è saltata alle 11 di sabato mattina, a poche ore dall’inizio della nevicata, e alle 18 di oggi, lunedì 7 marzo, ancora non è tornata. Paolo ha cercato di fare il possibile, ha chiamato il servizio emergenze, ha protestato su Facebook, fino a quando un amico gli è corso in aiuto con un piccolo generatore a benzina, appena sufficiente per le luci di casa e la Tv.

Per Paolo e la sua famiglia, composta dalla moglie e da quattro figli dai 3 ai 16 anni, tanti problemi dovuti sia alla mancanza di corrente sia all’isolamento, anche se fortunatamente il riscaldamento c’è e l’acqua è tornata.

“Un giorno va bene, due è troppo, ma qui siamo a cavallo del terzo giorno e mi sembrea davvero esagerato. Sono scesi 50 cm di neve! – dice – E qui da noi non hanno nemmeno pulito la strada. Non dico che non stanno lavorando, questa mattina mi ha chiamato al segretaria  del sindaco assicurandomi che entro sera ripristinano la linea elettrica, ma è stato un disagio notevole e ci siamo sentiti dimenticati”.

 

 

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 07 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le foto dei “reclusi” dalla neve 4 di 4

Galleria fotografica

Vigili del fuoco al lavoro per la neve 4 di 7

Galleria fotografica

Sotto la neve 4 di 5

Galleria fotografica

Neve di marzo: bella e problematica 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.