Al Nuovo Jane Bowie mette in scena la vera storia dell’8 Marzo
Martedì mattina al Teatro Nuovo di Varese, uno spettacolo unico, coinvolgente e commovente per conoscere la vera storia dell'8 Marzo
Uno spettacolo unico, coinvolgente e commovente per conoscere la vera storia dell’8 Marzo. E’ il monologo “Shirtwaist” che l’attrice Jane Bowie propone martedì 8 marzo – alle 10,30 – in occasione della Giornata internazionale della donna al Teatro Nuovo di viale dei Mille a Varese.
La pièce, in lingua inglese, racconta la storia vera dell’incendio nella fabbrica Triangle Shirtwaist a New York nel marzo del 1911 in cui 146 persone, perlopiù giovani operaie, persero la vita. Una tragedia che cambiò la storia del lavoro.
Presentato al Fringe Festival di Edinburgo, lo spettacolo ha riscosso il consenso della critica, ricevendo 5 stelle su 5 e una candidatura al Premio Nazionale per la Libertà di Parola di Amnesty International UK.
Il monologo, “struggente e lirico” secondo la recensione di Edinburgh Guide, è scritto dalla stessa interprete, Jane Bowie, scozzese di nazionalità ma residente da anni in provincia di Varese, che lo presenta qui nella sua versione in lingua inglese.
Ingresso 7 euro.
Per prenotazioni e informazioni: 349 5672783
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.