Giuseppe Bonomi nel cda di Arexpo
L'ex presidente di Sea è stato designato dalla Regione. Gli altri due sono: Andrea Azzone, rettore del Politecnico, scelto dal Comune di Milano, e l'avvocato Chiara Della Penna (Fondazione Fiera)
Arexpo, società partecipata da Regione Lombardia (34,67%), Comune di Milano (34,67%), Fiera Internazionale di Milano (27,66%), Provincia di Milano (2%) e Comune di Rho (1%), che detiene i terreni di Expo (circa un milione di metri quadrati) su cui sorgerà lo “Human tecnopole“, ha nominato tre dei cinque membri del nuovo cda. Il Comune di Milano ha scelto Andrea Azzone, rettore del Politecnico, la Regione Lombardia ha designato Giuseppe Bonomi, dg del Pirellone ed ex presidente di Sea, la Fondazione Fiera ha indicato Chiara Della Penna, avvocato.
La nomina degli altri due membri spetta invece al Ministero dell’economia e finanza, che dovrà scegliere tra due professionisti non dirigenti della pubblica amministrazione la cui nomina avverrà dopo l’aumento di capitale (50 milioni di euro) riservato al ministero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.