Il DC9 Mundial è salvo, “atterrerà” a Volandia
Alitalia donerà al museo del volo l'aereo con cui la squadra del 1982 rientrò in Italia

Alitalia “regala” a Volandia il Dc-9 del Mondiale 1982.Una decisione che arriva dopo due settimane di intensa campagna per ottenere il risultato, con il coinvolgimento di molte voci del territorio.
«Alitalia ha sempre cercato di evitare che un simbolo della memoria nazionale andasse perduto» ha spiegato il presidente di Alitalia Luca Cordero di Montezemolo. «In quello scatto sono rappresentate alcune delle figure più amate e care a tutti gli italiani»
«Siamo orgogliosi di poter ospitare l’aereo di Pertini e dei Campioni del Mondo dell’82» dice Marco Reguzzoni, presidente di Volandia, Parco e Museo del volo. «Ringraziamo Alitalia e il Presidente Montezemolo per aver scelto di mantenere intatto l’aereo. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno supportato in questi giorni per portare il Dc 9 Mundial a Volandia. Siamo orgogliosi, contenti e non vediamo l’ora di ospitare un velivolo che è un simbolo della nostra storia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.