Il Governo conferma incentivi per le startup
Detrazioni per i conferimenti di persone fisiche e giuridiche. Debutto nel 2016 delle startup costituite online

I ministri Federica Guidi (Mise) e Pier Carlo Padoan (Mef) hanno firmato il decreto per le agevolazioni per chi investe sulle startup innovative. Si tratta di una detrazione per le persone fisiche del 19% dei conferimenti per importi fino a 500mila euro, percentuale che sale al 25% nel caso di startup che operano nel sociale o nel settore energia hi-tech. Per i soggetti Ires (persone giuridiche) la deduzione è pari al 20% dei conferimenti fino a 1,8milioni di euro, fino al 27% per le startup che operano nel sociale o nel settore energia hi-tech.
Debutto nel 2016 per le startup costituite con firma digitale, cioè saltando il notaio (redazione online, con impronta digitale dei sottoscrittori, dell’atto costitutivo e statuto. Trasmissione del documento informatico per l’iscrizione al registro delle imprese entro venti giorni dall’ultima sottoscrizione).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.