La Camminata del Cuore regala una sedia molto speciale
Domenica 13 marzo, partecipando alla seconda Camminata del Cuore, si potrà contribuire all'acquisto di una sedia cardiopatica per la Croce Rossa della Valceresio

L’anno scorso dotarono il paese di nuovi defibrillatori, quest’anno i promotori della seconda edizione della Camminata del cuore di Arcisate contribuiranno ad acquistare una sedia cardiologica da destinare alla Croce Rossa della Valceresio.
La manifestazione, una camminata per famiglie di circa 6 chilometri, si svolgerà domenica 13 marzo, e sarà nuovamente l’occasione per ritrovarsi, fare una bella passeggiata tra Brenno e Arcisate su un percorso adatto a tutti, comprese famiglie con passeggini, e contribuire con la piccola quota di iscrizione (5 euro a persona) ad aumentare la sicurezza e i servizi offerti dalla Croce Rossa della Valceresio, importantissimo presidio medico sanitario della valle.
“La sedia portantina pieghevole che vogliamo acquistare è uno strumento utilizzato quando l’infortunato non presenta lesioni traumatiche, ideale per il trasporto dal luogo dell’evento all’ambulanza soprattutto in presenza di scale o di persone con evidenti difficoltà respiratorie – spiegano gli organizzatori – La sedia portantina è nota anche con il nome di sedia cardiopatica o cardiologica e può essere usata anche in ambienti troppo piccoli per poter intervenire con la barella”.
Il programma della giornata prevede il ritrovo e l’iscrizione a partire dalle 9 al Parco della Lagozza di Arcisate, l’inizio della camminata alle 10 e l’arrivo nuovamente al Parco della Lagozza.
Per chi lo desidera c’è anche la possibilità di fermarsi a pranzo, con salamelle e patatine cucinate dalle associazioni arcisatesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.