La capolista Conegliano troppo forte per il Club Italia

Al PalaYamamay le venete si impongono con un netto 0-3 sulle giovanissime del Club Italia

club italia imoco conegliano

Nella nona giornata del girone di ritorno, sul taraflex del PalaYamamay, la Imoco Conegliano fa valere la propria superiorità in campionato e conquista altri 3 punti consolidando il primato in classifica. Il campo di casa non porta punti al giovane Club Italia, che dopo la sconfitta rimediata a Bergamo esce battuto anche davanti al pubblico di casa.

Vittoria meritata per le ragazze di coach Mazzanti, sempre davanti nel punteggio in ogni frazione di gioco. Le azzurrine hanno tentato di reagire con grinta alle giocate di Arrighetti e compagne, ma i punti di distacco in classifica si sono mostrati veritieri. Nonostante la sconfitta delle azzurrine, la reazione sul finale di gara è un buon punto di partenza per il prossimo incontro contro Firenze.

COSI’ IN CAMPO – Mazzanti schiera Glass in regia, Ortolani opposto, Robinson e Easy come schiacciatrici, Adams e capitan Arrighetti al centro e De Gennaro libero. Club Italia risponde così: Orro al palleggio, Zanette opposto, Egonu e Guerra in banda, Danesi e Berti al centro, Spirito libero.

LA PARTITA Nel primo set  il Club Italia inizia con determinazione e senza paura e scava subito un piccolo break portandosi sul 4-1. Dopo un “paste” in battuta di Orro, inizia la reazione di Conegliano che rientra sul 5-5 grazie a una positiva Ortolani in attacco e una Arrighetti efficace in battuta, che regala alla sua squadra due ace su Egonu e una freeball sempre su ricezione errata di Egonu, molto cercata dalle avversarie in battuta. Le difficoltà in ricezione costringono coach Lucchi a chiamare il primo discrezionale sul punteggio di 5-8. Nonostante una timida reazione delle azzurrine, continuano i problemi in ricezione e si giunge al time-out tecnico sull’8-12 grazie a due ace di Robinson, di cui il secondo sempre su Egonu. La musica non cambia al rientro in campo e nonostante alcuni segnali di ripresa del Club Italia, Imoco riesce senza difficoltà a gestire ed incrementare ulteriormente il vantaggio fino al 17-25 finale.

Nel secondo parziale si riparte con le formazioni che hanno iniziato il primo set, con Egonu al posto di D’Odorico nelle azzurrine, ma emerge fin da subito la superiorità in tutti i fondamentali della capolista che grazie alle buone giocate e a una buona strategia crea subito un break di 4 punti fino al punteggio di 4-8. Dall’altra parte pesano ancora le difficoltà in ricezione, in particolare di Egonu ancora molto cercata dalle avversarie. Quattro punti di una super Easy portano il punteggio sul 14-23. La formazione ospite può tranquillamente gestire il finale di set che si chiude 17-25.

 

Nel terzo set grazie alle buone giocate di Ortolani e capitan Arrighetti e ad un errore in attacco di Guerra, le ospiti si portano subito in vantaggio per 0-3, vantaggio che rimarrà circa invariato per tutta la durata del parziale grazie ad un gioco gestito ma al contempo spettacolare delle gialloblu. Le giovani azzurrine provano costantemente a reagire contro la capolista, senza mai riuscire a chiudere completamente il gap. La regia dalla panchina azzurra le prova tutte per tentare di raggiungere le ospiti con alcuni cambi per migliorare l’efficacia dei fondamentali di ricezione e attacco, ma la costanza di rendimento di Imoco, l’ottima distribuzione dei palloni in campo da parte di Glass e la strategia imposta dalla panchina di coach Mazzanti permettono alle venete di chiudere il set senza particolari criticità sul punteggio di 23-25.

 

Club Italia – Imoco Conegliano 0-3 (17-25, 17-25, 23-25)
Club Italia: Malinov 0, Spirito (L) 0, D’Odorico 0, Egonu 11, Orro 4, Piani 0, Danesi 5, Guerra 7, Botazat ne, Berti 0, Zanette 9 All. Lucchi-Bonitta.
Imoco Conegliano: Glass 2, Vasilantonaki 0, Ortolani 10, Adams 12, Robinson 11, De Gennaro (L) 0, Easy 11, Arrighetti 7, Crisanti 0, Nicoletti 1 All. Mazzanti
Arbitri: Montanari – Piperata

 

di
Pubblicato il 03 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.