La via dedicata alla Festa della Donna al buio per mancanza di fondi
Il collegamento tra il paese e la Pedemontana è al centro dell'interrogazione del Movimento 5 Stelle, rilanciata nel giorno della Festa della Donna: "Rendiamola più sicura"

Sinuosa come il corpo di una donna, due curve che collegano Fagnano Olona alla Pedemontana, taglia in due i campi di via Ortigara ma è senza luce. E’ la via 8 marzo, dedicata alla feste delle donne ma lasciata al buio per mancanza di fondi. Il Movimento 5 Stelle, proprio nel giorno della festa, ha presentato un’interrogazione perchè venga resa più sicura.
«Quella strada presenta una grave criticità perché l’illuminazione è assente. – scrive in una nota il consigliere Fabrizio Poncato – A quanto pare non si prevede nemmeno di realizzarla a causa degli alti costi e della mancanza di fondi comunali. Ci teniamo a ricordare all’amministrazione che la sicurezza stradale, contribuisce al benessere collettivo. Un’adeguata segnaletica concorre alla tutela di automobilisti, motocilisti, ciclisti e pedoni riducendo le possibilità di incidenti nelle nostre strade, sia Comunali che Provinciali. La soluzione che noi proponiamo per ridurre la possibilità di incidenti causati dalla scarsa illuminazione è il posizionamento di rallentatori ottici e delle bande sonore».
La prima domanda da farsi dovrebbe essere perchè l’amministrazione non ha chiesto a Pedemontana di realizzare l’impianto di l’illuminazione ma la seconda è perchè dedicare ad una data così importante per le donne una via al buio?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.