Legittima difesa, La Russa e Torregiani ne parlano a Busto
Il circolo di Fratelli d'Italia organizza una serata per parlare di uno dei temi più caldi del momento in materia di giustizia

Il Circolo Fratelli d’Italia-A.N. “Giorgio Almirante” di Busto Arsizio ha organizzato un incontro su una tematica molto attuale e che è sempre stata cara alla destra italiana ossia la sicurezza. Il prossimo 4 aprile a partire dalle 21 saranno ospiti nella sala conferenze del Museo del Tessile a Busto Arsizio una serie di relatori di pregio in una serata dal titolo: “Ieri, oggi e domani. Quale criminalità, quale giustizia e quale legittima difesa”.
Interverranno Carmine Abagnale – Presidente Associazione Poliziotti Italiani, l’avvocato Pietro Porciani – Legale difensore delle Forze dell’ordine in vari processi, Alberto Torregiani – Responsabile Naz. Vittime Terrorismo e del Dovere – Dipartimento Giustizia FDI-AN.
Torregiani è purtroppo diventato famoso negli anni di piombo a Milano: il 16 febbraio 1979, c’è un tentativo di rapina nel negozio dell’orefice Pierluigi Torregiani che reagisce. Nel conflitto a fuoco che si genera muore lo stesso Torregiani ed il figlio adottivo Alberto viene ferito gravemente e rimarrà paralizzato. Cesare Battisti viene arrestato come mandante dell’omicidio di Torregiani. Alberto è stato autore del libro “Ero in guerra ma non lo sapevo”.
Nel corso della serata l’ avvocato e onorevole Ignazio La Russa (Presidente della Giunta delle autorizzazioni a procedere alla Camera dei Deputati) illustrerà le modifiche della nuova legge sulla legittima difesa appena approvata. Modererà gli interventi Dario Frattini – Membro della Costitutente Provinciale di Varese Fratelli d’Italia-AN.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Aggressione all'agente di Polizia Locale di Busto Arsizio. La Uil: "Mandato allo sbaraglio"
Felice su Vento caldo e siccità, si alza l'allerta per gli incendi nei boschi
Felice su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.