L’embargo alla Russia costa un miliardo alla Lombardia

Il presidente Roberto Maroni riprende una stima della Cgia di Mestre sui danni economici provocati dall'embargo. La Lombardia la regione più colpita

russia gruppo fotografico albizzatese

«A causa dell’embargo alla Russia la Lombardia ha perso più di un miliardo di euro nel 2015: grazie Europa, grazie Renzi!».

Lo scrive, sul suo profilo Facebook, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, citando la stima, effettuata dalla Cgia di Mestre, dei danni economici conseguenti le sanzioni introdotte nel 2014 dalla Ue nei confronti della Russia, a seguito della crisi politico-militare con l’Ucraina.

Per il Made in Italy si calcola un danno complessivo pari a 3,6 miliardi di euro. Secondo quanto diffuso dalla Cgia, la Lombardia è la regione che più ci ha rimesso, perdendo 1,18 miliardi del proprio export”.

Seguono Emilia Romagna (-771 milioni) e Veneto (-688,2 milioni).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Come al solito l’ignoranza leghista emerge sempre, viene ribaltata la verità per scopi di propaganda e si incolpa l’attuale governo sulla scelta di promulgare l’attuale embargo.
    Quando invece l’attuale governo non ha rinnovato i 6 mesi di embargo verso la Russia:
    http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2015-12-09/l-italia-si-smarca-sanzioni-russia-serve-dibattito-163913.shtml

    Ma si sa….nei leghisti è sempre stato forte il senso critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.