L’ex sindaco Augusta Borghi di candida con la lista “Incontro”

La Borghi fu primo cittadino dal 2006 al 2011 e perso l'ultima tornata elettorale per 9 voti: "Siamo liberi da giochi di potere"

141Tour Caronno Pertusella: i luoghi

Sarà Augusta Borghi il candidato sindaco della lista civica Incontro. L’ex sindaco di Caronno Pertusella si ripresenta quindi alle prossime elezioni amministrative sostenuta da una realtà civica. Dal gruppo spiegano che hanno «deciso di ripresentarsi in coerenza con la propria identità che intende e vive la politica come servizio. Crede nei valori della famiglia, della solidarietà, dell’ascolto e del dialogo con i cittadini. Opera con i fatti e non con le solite e vuote parole dei “politici”».

«La lista Incontro – di cui è coordinatore Pierangelo Rimoldi – è libera dai soliti e vecchi giochi di potere, che non risolvono i problemi. Vuole essere la voce di chi non si riconosce negli attuali schieramenti. Oggi c’è un’urgenza su tutte: rispondere con competenza, velocità e umanità ai problemi quotidiani della gente, che sono un peso a volte insopportabile se portato da soli. Per questo vogliamo lavorare, per passare “da Comune a Comunità”. Una Comunità che sia sempre di più relazione tra le persone, che vivono in un paese sicuro, finalmente pulito e ordinato, con regole giuste. Una piccola città che sappia risplendere delle proprie potenzialità e ricchezze culturali, accogliente ed aperta».

Dalla lista civica spiegano quindi la scelta del candidato: «Il candidato sindaco sarà Augusta Borghi. La Lista Incontro lavorerà per portare a compimento le tante iniziative interrotte nel 2011. La Lista Incontro, infatti, ha amministrato Caronno Pertusella dal 2006 al 2011, in coalizione con un’altra lista civica che sosteneva il sindaco Augusta Borghi. La coalizione aveva dovuto lasciare la guida del paese per soli 9 voti. Negli anni di amministrazione Borghi il paese ha cambiato volto, arricchendosi di opere pubbliche, attività sociali e culturali e una nuova linfa innovativa. Chi vuole aiutarci, può inviare suggerimenti, critiche e riflessioni per e.mail a listaincontro@gmail.com».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 29 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.