Marciapiedi e barriere architettoniche, pronti a partire due nuove cantieri
Un intervento riguarderà le vie Fratelli Rosselli e Lombardia nella frazione di Corgeno l'altro la riqualificazione dell’intersezione tra le strade provinciale 17 e 18

Il Comune di Vergiate sta ancora completando le pratiche per il via libera e l’affidamento dei lavori ma entro un mese due nuovi cantieri potrebbero già partire. Si tratta sostanzialmente di due opere che riguardano la sicurezza dei passaggi pedonali e l’abbattimento di barriere architettoniche rese possibili grazie ad un deroga prevista dalla legge di stabilità che ha sbloccato un piccolo tesoretto già nelle casse del Comune.
Gli interventi andranno quindi a realizzare due progetti che l’amministrazione aveva nel cassetto da qualche tempo.
Il primo interesserà un’opera di completamento dei marciapiedi e abbattimento delle barriere architettoniche nelle vie Fratelli Rosselli e Lombardia nella frazione di Corgeno. Un intervento importante per il quale è stata prevista una spesa di 116mila euro.
L’altra opera che andrà a cantiere sono i lavori di riqualificazione dell’intersezione tra le strade provinciale 17 e 18 con il completamento del marciapiede tra le vie Piave e Locatelli e l’abbattimento delle barriere architettoniche. In questo caso importo stanziato è di circa 85mila euro.
Il secondo intervento, spiega il sindaco Maurizio Leorato «riprende anche un’opera di riqualificazione complessiva della via del mercato che porteremo avanti nei prossimi mesi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.