Sequestro record di droga

Il carico da 1200 kg di hashish è stato intercettato, a bordo di un furgone, all'altezza di Legnano dalla Guardia di Finanza di Pavia. Arrestato un 35enne

Sequestro record di hashish a Legnano. I militari della Guardia di Finanza hanno bloccato un carico da 1.200 chilogrammi di hashish ed arrestato un trafficante internazionale. È questo l’esito di una operazione di contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti condotta dai finanzieri del Comando Provinciale delle Fiamme Gialle di Pavia tra le province di Milano e Varese.

Le fiamme gialle del Nucleo polizia tributaria di Pavia hanno avuto notizia del trasporto dell’ingente carico di droga lungo la direttrice tra il confine di stato e la città di Milano. È stato quindi predisposto un dispositivo di osservazione a cavallo delle province di Milano, Varese e Como. Dopo diverse ore di attesa è stato identificato un furgone sospetto che è stato fermato nei pressi dell’abitato di Legnano. sequestro hashish guardia di finanza

L’esito del controllo ha consentito di rinvenire lo stupefacente ed arrestare il conducente del mezzo. Un altro dei membri del sodalizio criminale, alla guida di una Citroen C4, verosimilmente con targa contraffatta, che staffettava il furgone è riuscito a darsi alla fuga tamponando le auto dei finanzieri e ferendo, in modo non grave, un militare.

L’operazione si è conclusa con l’arresto di un italiano, D. F. di 35 anni, ed il sequestro di 1.200 chili di fumo destinati ad inondare le piazze di spaccio di Milano e Pavia.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 02 Marzo 2016
Leggi i commenti

Video

Sequestro record di droga 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.