Un caffè con… l’emigrazione lombarda nel mondo

Venerdì 18 marzo ore 15.00 in sala Planet Soul appuntamento con Gallarate per voi. Con il dott. Ernesto R Milani

varie

Venerdì 18 marzo alle ore 15.00 presso la Sala Planet Soul dell’Università del Melo, via Magenta 3 a Gallarate (VA), prosegue la Quarta Edizione del progetto GALLARATE PER VOI, che vede alternarsi numerose iniziative ad ingresso libero e gratuito a carattere culturale e sociale, pensate per la terza età e per promuovere il dialogo fra le generazioni.

Ospite del giorno per la rassegna di incontri Un caffè con… è il dott. Ernesto R Milani, esperto internazionale di storia dell’emigrazione, soprattutto per quanto riguarda i flussi migratori dall’Italia verso il Nord America. Curatore di numerose pubblicazioni per associazioni e riviste di settore, il dott. Milani ci condurrà in un sorprendente viaggio lungo le rotte migratorie che da almeno due secoli conducono i cittadini lombardi in giro per il Mondo.

L’ingresso è, come di consueto, libero e gratuito.
Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.