Genitori e studenti al lavoro per ridipingere la scuola
L'anno scorso avevano imbiancato i locali della Scuola elementare, quest'anno mamme e papà coordinati dal Comitato genitori danno una bella rinfrescata alle Medie
Due giorni di lavoro per dare una bella rinfrescata alla scuola, ma al lavoro non ci sono muratori e imbianchini, bensì mamme, papà e studenti della scuola di Porto Ceresio.
I lavori all’Istituto comprensivo Fermi sono iniziati ieri mattina e proseguiranno oggi. A coordinare le operazioni il Comitato Genitori che già l’anno scorso aveva eseguito l’imbiancatura della scuola elementare.
Quest’anno tocca alle medie, con una novità. “La dirigente scolastica ha infatti autorizzato anche gli studenti a partecipare – spiegano Pier Capelli, presidente del Comitato, e Jenny Santi, vicepresidente – e sono in molti ad aver accolto l’invito del Comitato. Quest’anno, per incentivare la più ampia collaborazione delle famiglie, abbiamo chiesto che ci fossero almeno sei persone per classe ed effettivamente c’è stata una buona partecipazione”.
All’imbiancatura della scuola, oltre a mamme, papà e studenti, partecipano anche il Comune, che ha acquistato i materiali necessari, e il Panificio Santa Caterina che ha offerto il pranzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.