Una squadra per pulire il parco di Villa Frascoli Fumagalli
L'amministrazione chiede l'aiuto di tutti per aiutare nella pulizia del parco e riaprirlo alla cittadinanza. Appuntamento sabato 7 maggio, dalle 9

I lavori al Parco della Torrazza (foto sopra) sono iniziati il mese scorso e il Gruppo Alpini di Laveno Mombello ha quasi terminato i lavori di pulizia e messa in ordine della grande area per permettere, secondo quanto previsto, la riapertura del parco chiuso da una decina d’anni, entro giugno.
Ora Sindaco e Amministrazione comunale chiedono aiuto per aprire un altro parco della città: quello di Villa Frascoli Fumagalli. Quest’ultimo si trova in Via Labiena ed è parte di una struttura ereditata dall’amministrazione comunale circa vent’anni fa ma ufficialmente a disposizione del comune dal mese scorso, dopo un lungo iter giudiziario. Ora il comune può iniziare i lavori e chiede l’aiuto di tutti i cittadini per pulire il parco. L’appuntamento è per sabato 7 maggio, alle 9 all’ingresso della struttura andando a continuare gli incontri di “Cittattivo”, ovvero il progetto che unisce le persone che hanno voglia di pulire e migliorare le zone del territorio.
Il Sindaco Ielmini spiega che verranno pubblicati due bandi per la gestione dei parchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.