1 giugno, il giorno di AlpTransit
Una grande cerimonia è in programma domani, giorno dell'inaugurazione della galleria di base del San Gottardo. Tante le autorità attese in Svizzera
Capi di stato e di governo sono attesi domani in Svizzera per l’inaugurazione della galleria di base del San Gottardo. Tra le autorità che parteciperanno all’evento anche il premier Matteo Renzi, la cancelliera Merkel e il presidente Hollande. Saranno presenti inoltre i rappresentanti del Consiglio federale svizzero e i ministri dei trasporti dei Paesi situati lungo la tratta del corridoio merci Rotterdam-Genova.
Alla presenza di 1100 ospiti e di 300 rappresentanti dei media, due treni, uno da nord e uno da sud, inaugureranno la galleria ferroviaria che con i suoi 57 chilometri rappresenta la più lunga del mondo.
I primi a transitare attraverso la galleria saranno 1000 rappresentanti della popolazione svizzera. La cerimonia di apertura avrà luogo su entrambi i portali sia a sud che a nord della galleria, in prossimità di Erstfeld/Rynächt e Pollegio.
Dentro AlpTransit, tutto quello che c’è da sapere sull’opera:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.