Al via “Maggio Culturale Venegonese
ll programma delle prossime iniziative organizzate e sostenute dall'amministrazione comunale
Al via “Maggio Culturale Venegonese” mese dedicato a diversi eventi culturali che l’Amministrazione Comunale propone nella consapevolezza che realizzare e promuovere sempre più iniziative migliorano e arricchiscono la vita sociale di tutta la cittadinanza.
Si inizia mercoledì 11 maggio alle ore 21.00 con la “Serata in giallo”: presso il salone della Biblioteca Comunale si terrà la presentazione di due libri di questo genere di successo, da parte dei due autori. Si tratta delle pubblicazioni della scrittrice Marta Bardi “Accadde una notte nel bosco” e di Roberta Lucato “La donna sapiente e il delitto della decima cappella”.
Sabato 14 maggio, a partire dalle ore 15.30, sempre presso il salone della Biblioteca Comunale, si potrà assistere alle premiazioni del VI Concorso per illustrazioni Anna Negri Valvo “Lupo Adelmo va alle Olimpiadi” e del III Concorso multimediale sempre in ricordo di Anna Negri Valvo “L’importante non è vincere ma partecipare”. L’iniziativa ha visto la partecipazione “fantasiosa” al primo concorso delle scuole materne ed al secondo delle classi delle scuole secondaria di primo grado e di secondo grado. Non ci resta che partecipare alla premiazione per ammirare tutti gli elaborati grafici e i cortometraggi dei vincitori del concorso multimediale. L’intero evento avverrà con l’accompagnamento musicale del gruppo “Orto sociale”.
Da sabato 21 a domenica 29 maggio, presso la palazzina civica di Via Trieste, il Comune di Venegono Inferiore, in collaborazione con l’artista venegonese Vincenzo Oliverio organizza la mostra di pittura “The best of me”. Gli orari di apertura della mostra sono visionabili sul sito comunale, l’ingresso è gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.