Buoni sociali per i figli

Le risorse vengono dal Fondo Nazionale Politiche Sociali, ecco come accedere

comune gallarate municipio apertura

Le famiglie con minori residenti a carico e con reddito Isee non superiore a 10.000 euro possono fare domanda per ottenere buoni sociali destinati a ridurre i costi sostenuti per la cura, la crescita e l’educazione dei figli.

Le risorse sono parte del Fondo Nazionale Politiche Sociali assegnate al Distretto di Gallarate – Ufficio di Piano.

I benefici sono erogati “a sportello”, a seguito di valutazione dei Servizi Sociali comunali, in ordine di presentazione della domanda e fino a esaurimento del budget. Le richieste devono essere presentate nel Comune di residenza. È possibile scaricare dal sito internet del Comune di Gallarate informazioni dettagliate e le linee guida distrettuali. I Servizi Sociali sono a disposizione per ulteriori chiarimenti (tel. 0331.754246, e-mail servsoc@comune.gallarate.va.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.