Carpa record al lago di Pusiano: 30 chili
L’animale rimasto all’amo in una postazione di pesca fissa con la tecnica del “carpfishing”
Si chiama carpfishing e di giorno in giorno si arruolano tra le file di questa tecnica di attesa e precisione sempre più pescatori. Testimonianza sono le catture record che si succedono in diversi laghi lombardi, Varese compreso.
Quella da segnalare oggi però è avvenuta al lago di Pusiano, fra le province di Como e Lecco, nella Brianza. Proprio ieri, la Postazione 2 “Comarcia Salice” ha regalato una gioia straordinaria a chi ha scelto Pusiano per le proprie uscite.
Ad essere stato agganciato è stato un magnifico esemplare di 30 chilogrammi, una carpa di straordinario valore che conferma l’abbondanza di queste magnifiche acque in termini di qualità e quantità della fauna ittica presente.
Il record assoluto rimane di 32,4 chilogrammi, ma la cattura avvenuta in “Comarcia Salice” è l’ennesima testimonianza delle incredibili soddisfazioni che le sessioni di carpfishing nel Lago Pusiano sono in grado di regalare.
Complimenti all’autore della cattura che ha faticato non poco a recuperare questo magnifico esemplare, rilasciandolo poi in acqua come prevede il Regolamento Egirent no-kill. Dopo le foto e pesi di rito, la carpa è stata immediatamente liberata nelle acque del lago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.