Chiesto il fallimento dell’Agenzia del Turismo

Nel corso dell'ultima riunione dei soci è stata evidenziata l'impossibilità di coprire i debiti accumulati nei 5 anni di vita dell'ente

inaugurazione agenzia del turismo varese

Chiesto il fallimento dell’Agenzia del Turismo. Nel corso dell’ultima assemblea dei soci, l’amministrazione provinciale ha comunicato l’impossibilità di far fronte ai debiti dell’Agenzia che ammontano a 128.000 euro. L’istanza è stata depositata questa mattina, 3 maggio.

«Dopo il disavanzo di 54 milioni di euro nel bilancio della Provincia, ecco un secondo pesante “regalo” lasciatoci dall’amministrazione leghista. Ieri – ha spiegato il Presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi – abbiamo approvato l’ultimo bilancio dell’Agenzia del turismo, che evidenzia un passivo di 128 mila euro. Davanti a questi numeri si è rivelata saggia la nostra decisione di nominare subito dopo il mio insediamento a Villa Recalcati un liquidatore per limitare i danni. In questo anno il liquidatore, insieme al settore Turismo della Provincia, hanno ricostruito tutte le voci di spesa e le passività dell’agenzia. La Provincia di Varese, per legge, non può intervenire a copertura di tali debiti generati precedentemente alla messa in liquidazione. Giunti a questo punto credo che si debba prendere atto che il fallimento sia l’unica via percorribile per evitare ulteriori aggravi per le finanze pubbliche. Ricordo infine che già dal 2015, su nostra segnalazione, i competenti uffici della Procura hanno acquisito la documentazione relativa alla precedente gestione dell’Agenzia del turismo».

L’Agenzia del Turismo, diretta per 5 anni da Paola Dalla Chiesa, era stata messa in liquidazione subito dopo l’elezione di Vincenzi il 31 gennaio dello scorso anno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    “Spreconi a casa nostra”

    Beh che dire….votateli ancora.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.