Dialogo interreligioso? Se ne discute davanti a un tè alla menta

Si conclude con una tavola rotonda con i rappresentanti di 4 religioni diverse la rassegna "Fedi in gioco" al cinema "S.Amanzio"

eventi Varese

Si conclude con una tavola rotonda– e con una preghiera interreligiosa – la rassegna cinematografica  “Fedi in Gioco“, che ha avuto luogo al cinema “S.Amanzio” di  Travedona Monate.

La tavola rotonda, dal titolo “La Cura della casa comune” è stata organizzata da “Religione di Pace e Fratellanza”, come il resto della rassegna, e vede protagonisti rappresentanti di quattro comunità religiose: la comunità musulmana (Giorgio Stabilini), la chiesa Battista (Lidia Maggi) La comunità Baha’I (Maria Augusta Favali Hedayat). Moderatore sarà Luigi De Salvia, segretario generale di Religions For Peace Italia.

Una tavola rotonda che si perannuncia anche gustosa: sono previsti, a margine, anche dei piccoli assaggi interculturali: tra cui una dehustazione di tè alla menta.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 06 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.