Festa al castello per le mamme con l’associazione 2L

Festa per le mamme e i bambini domenica e mostra fotografica per tutto il week end al castello

Fagnano Olona: Castello Visconteo

Grande week end di festa in concomitanza con la festa della mamma grazie ai volontari molto attivi dell’associazione culturale Lombardia-Lucania, amichevolmente nota come 2L guidata dalla presidente Marianna Panebianco e dallo storico vice Innocenzo Caldone. Appuntamento al Castello Visconteo sabato 7 dalle 15 e domenica 8 maggio tutto il giorno.

Arriva la seconda edizione di “…son tutte belle le mamme del mondo…”, una rassegna dedicata alla creatività al femminile con dei veri capolavori in mostra con annessi e connessi con oggetti ed articoli dedicati prevalentemente al mondo in rosa.

Inoltre la mamma, intesa come fonte di vita non poteva non ispirare dei bei laboratori didattici e giochi per i bambini, il tutto gratuitamente a tutti i bimbi che vorranno partecipare. Spazio alla fantasia e ai colori anche grazie al Fantanido, l’asilo nido comunale di via Magenta che oltre ad una mostra espositiva sulle attività scolastiche ha organizzato una serie di giochi e attività , dalle figure coi palloncini ai lavoretti per la mamma, e a un laboratorio di manipolazione.

Tutte le mamme avranno una splendida rosa di carta in dono. Le maestre porteranno anche pop corn, succhi di frutta, marsh mellow e succhi di frutta, merenda per tutti. Ci sarà anche una bella sorpresa che manderà in estasi i bambini, l’arrivo di Masha e Orso con possibilità di foto ricordo.

Inoltre la mostra fotografica dal titolo omonimo della rassegna evidenzierà le mamme nel mondo, immortalate nei vari paesi.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 05 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.