Festa al castello per le mamme con l’associazione 2L
Festa per le mamme e i bambini domenica e mostra fotografica per tutto il week end al castello

Grande week end di festa in concomitanza con la festa della mamma grazie ai volontari molto attivi dell’associazione culturale Lombardia-Lucania, amichevolmente nota come 2L guidata dalla presidente Marianna Panebianco e dallo storico vice Innocenzo Caldone. Appuntamento al Castello Visconteo sabato 7 dalle 15 e domenica 8 maggio tutto il giorno.
Arriva la seconda edizione di “…son tutte belle le mamme del mondo…”, una rassegna dedicata alla creatività al femminile con dei veri capolavori in mostra con annessi e connessi con oggetti ed articoli dedicati prevalentemente al mondo in rosa.
Inoltre la mamma, intesa come fonte di vita non poteva non ispirare dei bei laboratori didattici e giochi per i bambini, il tutto gratuitamente a tutti i bimbi che vorranno partecipare. Spazio alla fantasia e ai colori anche grazie al Fantanido, l’asilo nido comunale di via Magenta che oltre ad una mostra espositiva sulle attività scolastiche ha organizzato una serie di giochi e attività , dalle figure coi palloncini ai lavoretti per la mamma, e a un laboratorio di manipolazione.
Tutte le mamme avranno una splendida rosa di carta in dono. Le maestre porteranno anche pop corn, succhi di frutta, marsh mellow e succhi di frutta, merenda per tutti. Ci sarà anche una bella sorpresa che manderà in estasi i bambini, l’arrivo di Masha e Orso con possibilità di foto ricordo.
Inoltre la mostra fotografica dal titolo omonimo della rassegna evidenzierà le mamme nel mondo, immortalate nei vari paesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.