Festa di primavera a Lissago, per sostenere il Comitato Maria Letizia Verga
I giorni 21 e 22 maggio 2016 presso il Campo Sportivo di Lissago si svolgerà la 37° FESTA DI PRIMAVERA a favore del Comitato Maria Letizia Verga per la cura e lo studio della leucemia del bambino.

I giorni 21 e 22 maggio 2016 presso il Campo Sportivo di Lissago si svolgerà la 37° FESTA DI PRIMAVERA a favore del Comitato Maria Letizia Verga per la cura e lo studio della leucemia del bambino.
Il Comitato Maria Letizia Verga è dal 1979 un’associazione a fianco dei bambini leucemici, delle loro famiglie e del personale medico ed infermieristico del reparto di Ematologia Pediatrica di Monza, diretto dal Prof. Andrea Biondi.
Grazie al supporto di genitori ed amici sostenitori, il Comitato Maria Letizia Verga svolge attività tese al miglioramento della “Cura globale” del piccolo paziente, ossia di tutti gli aspetti della sua vita e non solo di quelli terapeutici e ha potuto dar vita ad importanti progetti strutturali come il “Day Hospital di Ematologia Pediatrica” il “Laboratorio di ricerca Matilde Tettamanti”, il “Residence Maria Letizia Verga”, il “Centro di Ematologia Pediatrica”, il “Laboratorio di terapia Cellulare e Genetica Stefano Verri”.
La nuova realizzazione è il Centro Maria Letizia Verga che unisce insieme la cura e la ricerca della leucemia del bambino: una struttura di quattro piani, che ospita un nuovo e più grande Centro di Ricerca sulle leucemie ed empatie infantili, un nuovo Centro Trapianti Midollo Osseo, un reparto di degenza con stanze singole e molte aree e spazi comuni per migliorare la qualità della vita durante i ricoveri e le terapie. E’ un opera sociale, un’opera per tutti, per i bambini, le loro famiglie, per chiunque non accetti che un bambino non riceva le cure migliori o che la ricerca si fermi. Una partecipazione pubblico-privato no profit che garantisce a tutti di poter accedere alle cure in una struttura pubblica di assoluta eccellenza. Grazie ad un nuovo modello gestionale è un Ospedale pubblico ma gestito privatamente ed in piena autonomia dalla Fondazione MBBM, i cui soci fondatori sono il Comitato Maria Letizia Verga, la Fondazione Tettamanti e l’Ospedale San Gerardo di Monza
PER CHI VUOLE SOSTENERE c/c postale n. 14172209 Comitato Maria Letizia Verga Onlus Casella Postale 293 – Posta Monza centro
c/c bancario Banca Prossima – Filiale 5000 Milano IBAN: IT 62 e 03359 01600 100000000502 Comitato Maria Letizia Verga Onlus Via Pergolesi, 33 – 20900 Monza (MB)
Per destinare il 5 per mille IRPEF C.F.: 97015930155
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito www.comitatomarialetiziaverga.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.