Finali Under15: bis della Teva, perde la Robur
Parravicini guida i biancorossi al secondo successo: sono ad un passo dalla qualificazione. Coelsanus stoppata dai padroni di casa

Seconda giornata di gare a Bassano del Grappa dove sono impegnate nelle finali nazionali under 15 di basket sia la Pallacanestro Varese Teva, sia la Coelsanus Robur et Fides.
Teva Varese – Unipol V. Bologna 83-66 – Mette un piede e mezzo nei quarti di finale la Teva di coach Bruno Bianchi, che domina l’atteso e difficile incontro con la Virtus che lo scorso anno vinse il titolo Under 14 (in finale con la Robur) a Bormio. I biancorossi sorprendono i bolognesi con un attacco spesso molto rapido, trascinati da un Parravicini di nuovo immarcabile, con 33 punti a segno. Al suo fianco il solito Seck che ai 17 punti unisce una mostruosa prova a rimbalzo (21), ma nel complesso l’intera squadra gira a puntino. In difesa, in particolare, quando Varese ha lavora d’assieme è riuscita a bloccare i rivali.
Mercoledì (ore 18) ultimo impegno del girone contro Trieste: la Teva vincerà il raggruppamento battendo i giuliani o perdendo fino a 13 punti e si qualificherà da seconda anche perdendo fino a 22 punti.
Orange 1 Bassano – Coelsanus Varese 69-60 – Non basta un’altra ottima prestazione di Somaschini (27 punti) a dare il secondo successo alla Robur. La squadra di Romano Pagani è stata battuta in un match equilibrato dai padroni di casa di Bassano del Grappa, squadra accreditata per arrivare tra le prime. I gialloblu hanno perso la battaglia a rimbalzo nonostante la solidità di Caruso e Dao. A causa del KO la Robur vede complicarsi le possibilità di passaggio del turno: mercoledì alle 20 bisognerà battere Pesaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.