Frontalieri, Cattaneo: “Insieme a imposizione fiscale, garantire giusti diritti”
Il presidente del consiglio regionale partecipa agli Stati Generali dei lavoratori frontalieri
“La partita bisogna giocarla insieme con l’obiettivo di garantire i giusti diritti che l’imposizione fiscale deve portare con sé“.
Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, nel corso degli Stati Generali dei lavoratori frontalieri organizzati dalla Giunta regionale con i parlamentari lombardi, i sindaci che percepiscono i ristorni e i rappresentanti delle Comunità montane.
“Questo confronto è utile per condividere i problemi che interessano i lavoratori frontalieri e i territori di confine. Il salario dei nostri frontalieri è più basso perché le condizioni dei nostri frontalieri sono meno tutelate. Gli accordi devono essere chiari e c’è bisogno di un interesse concreto da parte dei nostri parlamentari, dei ministri sensibili al tema e da parte del governo”, ha concluso il Presidente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.