Frontalieri, Cattaneo: “Insieme a imposizione fiscale, garantire giusti diritti”

Il presidente del consiglio regionale partecipa agli Stati Generali dei lavoratori frontalieri

Avarie

La partita bisogna giocarla insieme con l’obiettivo di garantire i giusti diritti che l’imposizione fiscale deve portare con sé“.

Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, nel corso degli Stati Generali dei lavoratori frontalieri organizzati dalla Giunta regionale con i parlamentari lombardi, i sindaci che percepiscono i ristorni e i rappresentanti delle Comunità montane.

Questo confronto è utile per condividere i problemi che interessano i lavoratori frontalieri e i territori di confine. Il salario dei nostri frontalieri è più basso perché le condizioni dei nostri frontalieri sono meno tutelate. Gli accordi devono essere chiari e c’è bisogno di un interesse concreto da parte dei nostri parlamentari, dei ministri sensibili al tema e da parte del governo”, ha concluso il Presidente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.