Gli istituti Olga Fiorini festeggiano l’Europa
Mercoeldì 18 maggio, i ragazzi avranno ospite l'europarlamentare Lara Comi

Gli istituti superiori “Olga Fiorini” celebrano la Festa dell’Europa con l’europarlamentare Lara Comi, che salirà in cattedra mercoledì 18 maggio, alle 10, nello storico polo scolastico di via Varzi.
L’onorevole saronnese, vicepresidente dei deputati del Partito popolare europeo (Ppe), terrà un intervento sul tema “Il significato dell’appartenenza alla Comunità europea per i giovani d’oggi”. La riflessione sarà proposta agli studenti del liceo delle Scienze umane e del liceo internazionale per l’Innovazione, pionieristico percorso quadriennale dell’istituto Fiorini, che è stato fra le prime tre scuole italiane autorizzate dal ministero dell’Istruzione ad avviare questo progetto formativo.
Per l’occasione sarà presente il sindaco di Busto Arsizio, Gigi Farioli, che porterà il suo saluto agli studenti. L’eurodeputata sarà accolta da Mauro Ghisellini, direttore degli istituti Fiorini-Pantani e vicepresidente della Casa d’Europa di Gallarate, dal dirigente scolastico Anna Longo e dalla vicepreside Giovanna Logozzi, che dopo aver accompagnato i ragazzi a Strasburgo ha ora proposto di celebrare a scuola la ricorrenza della Festa dell’Europa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.