I “Clown del sorriso” in piazza per la Giornata del Naso rosso
Sabato 14 maggio, in piazza San Giovanni i volontari dell'associazione presenteranno le loro attività e raccoglieranno fondi
Tornano in piazza i “clown del sorriso”. Sabato 14 maggio, per la giornata del Naso Rosso, l’associazione “I colori del sorriso Vip Varese onlus” sarà in Piazza San Giovanni a Busto Arsizio dalle 14.00 alle 20.00.
I volontari presenteranno la loro attività: in tutt’Italia ci sono oltre 3800 volontari clown che settimanalmente prestano servizio in oltre 170 ospedali e strutture socio-sanitarie in Italia e con il progetto Clown A Scuola favoriscono l’integrazione, la collaborazione e la cooperazione nel rispetto delle diversità.
L’iniziativa avrà anche lo scopo di raccogliere fondi per sostenere i progetti nazionali e la formazione dei volontari clown.
«L’Appuntamento con la Giornata del Naso Rosso – scrive l’associazione – è un momento speciale per tutti i volontari VIP perché non è solo l’unico momento per la raccolta fondi per sostenere i nostri progetti, ma anche un’occasione per portare un momento di gioia e speranza anche in piazza alle persone che incontreremo».
La Giornata del Naso Rosso (GNR) nasce nel 2005 come giornata nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dei Progetti di ViviamoInPositivo Italia Onlus, associazione presente non solo in oltre 170 strutture sociosanitarie, ospedali e case di riposo in Italia ma anche nei Paesi in via di sviluppo per l’attuazione di progetti di “animazione educativa” con i valori della Clownterapia e del Circo Sociale in scuole, orfanotrofi, ospedali, strutture per disabili fisici e psichici, quartieri in situazioni di disagio al fine di donare speranza e gioia a chi vive in contesti sociali di povertà ed emarginazione educativa.
“I Colori del Sorriso Onlus” – VIP VARESE nasce nel 2004 e dallo stesso anno fa parte di VIP ITALIA e opera nelle seguenti strutture
– Pediatrie: Busto Arsizio, Saronno, Cittiglio e Il Ponte di Varese, Tradate (in quest’ultimo siamo anche presenti nelreparto Dialisi)
– RSA (Case di cura per Anziani): 3SG di Gallarate, COMI di Luino, Istituto Palazzolo di Cantello
– Nucleo Stato Vegetativo – F.ne Molina Reparto Caravatti II
– Diversamente Abili: Fondazione Piatti Sesto Calende, Sacra Famiglia Cocquio Trevisago
– Casa di Reclusione di Bollate
Riconoscere i volontari clown VIP è semplice: indossano il camice con la scritta ViviamoInPositivo sulla schiena, colletto rosso, maniche a righe bianche/gialle e bianche/verdi e sono muniti di tesserino identificativo per la GNR2016.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.