Il Questore. “La prima emergenza sono i furti in casa”

La polizia celebra la sue festa e garantisce: "Siamo in prima fila per difendere i cittadini dai furti".

festa polizia 2016

Nella cornice delle Ville Ponti la Polizia di stato celebra il suo anniversario. E’ lo stesso questore di Varese Attilio Ingrassia a fare il punto dell’attività.

Galleria fotografica

Festa della polizia 2016 4 di 15

Il primo punto che il questore ha voluto ricordare è come la provincia di Varese sia un territorio molto appetibile per i reati predatori da parte dei malviventi attirati dal benessere. La Polizia di stato è in prima linea contro quella che il questore definisce la prima emergenza dell’ordine pubblico nel Varesotto. I furti in casa in particolare sono i reati più temuti dalla gente e il questore ha garantito il massimo impegno della polizia per combatterli.

festa polizia 2016

Fra i reati in aumento vi sono le truffe e le frodi attraverso l’uso della Rete e le denunce per lesioni dolose e percosse, mentre vi è un sostanziale calo delle denunce per stalking o atti persecutori.
Frenato il traffico di droga e interventi mirati per contrastare l’immigrazione clandestina e chi sfrutta e favorisce questi fenomeni.

Sono state distribuite le benemerenze relative agli ultimi due anni di attività e presentati in una brochure tutti i dati specifici, che non contemplano sostanziali variazioni con i trend degli anni scorsi.

I PREMIATI

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 26 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa della polizia 2016 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.