La pizza buona comincia dall’impasto: tutti i segreti di Leone Coppola

Coppola, campione del mondo di pizza, Capo Gruppo del Team Acrobatico Pizza Champs ha raccontato i segreti della pizza al Buongusto Tigros di Busto Arsizio

La pizza "mondiale" arriva al corso Tigros

Per fare una pizza buona bisogna partire dall’impasto, e avere pazienza: parola di Leone Coppola, titolare della Pizzeria Vecchio Ottocento di Gavirate, pluricampione del mondo nelle categorie di Pizza classica nel 2013 e Pizza Senza glutine nel 2015, Capo Gruppo del Team Acrobatico Pizza Champs, pizzaioli acrobatici

Galleria fotografica

La pizza di Leone Coppola al Tigros 4 di 52

E’ stato lui, insieme al suo collaboratore Valerio Torre,  a svelare alcuni fondamentali segreti per una buona pizza fatta anche a casa, ai corsisti che hanno riempito tutti i posti disponibili al Buongusto Tigros di Busto Arsizio, in via Pirandello 9.

Una volta fatto l’impasto però, servo solo un po’ di fantasia: per creare per esempio la “Pizza Tigros” preparata nel corso per l’occasione e realizzata con melanzane bollite e zucchine crude e con mozzarella di bufala e ricotta salata messe sulla pizza già cotta. O per realizzare i panzerotti fritti: che si possono fare con pomodoro e mozzarella ma anche, perchè no, con ricotta e nutella.

O, infine, per creare una ricetta gourmet: gamberoni marinati in buccia d’arancia e zenzero ricoperti di pasta di pizza, su un letto di insalata di finocchio e arancia. Se volete gli ingredienti nei particolari, iscrivetevi alla newsletter Tigros e li riceverete al più presto. I segreti li potete già leggere ora, sul nostro liveblog.

Se non riusciste a visualizzarlo qui sotto, o lo state guardando da mobile, cliccate qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La pizza di Leone Coppola al Tigros 4 di 52

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.