L’albero cade sul treno, circolazione bloccata per ore
Un convoglio è rimasto bloccato tra Gallarate e Mornago a seguito dei danni del temporale. Disagi anche ad altri treni
Tuoni, lampi e vento. E gli alberi non hanno retto, neanche quelli che corrono lungo la ferrovia (foto di Ambra Merlini).
La circolazione dei treni tra le stazioni di Gallarate e Mornago è stata interrotta intorno alle 13.30 quando un treno è stato urtato da un tronco caduto sulla ferrovia. Coinvolto nell’incidente il treno treno 20310 partito da Gallarate 13:19 e che sarebbe dovuto arrivare a Luino alle 14:16.
Trenord ha previsto un servizio navetta per collegare le due stazioni e permettere ai viaggiatori di raggiungere le proprie destinazioni. Solo intorno alle 15 la circolazione è ripresa gradualmente anche perché gli alberi caduti sono stati più di uno. Per permettere ai tecnici di Rfi di intervenire sono stati soppressi due treni: il Malpensa – Luino delle 15.50 e il Luino – Gallarate delle 15:44.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Magari ne cadessero ancora tanti di alberi su queste “tradotte”! Possibile che sia l’unico modo per….mandare in pensione questi convogli vergognosi? E’ assurdo che ne circolino ancora….roba da terzo mondo!
@mike: le ALe 582 sono convogli verso la fine della loro vita operativa. Definirli vergognosi mi sembra esagerato, visto che, graffiti a parte, sono ancora accettabili. A volte peccano di affidabilità, forse sarebbe necessaria una maggiore manutenzione, ma a parte questo definirli “vergognosi”, “tradotte”, “roba da III mondo” mi sembra fuori luogo.