I cartelli ci sono (e sono anche ben evidenti), ed il limite è congruo. Qual è il problema?
Certo che se si è molto più concentrati sullo smartphone e non si guardano i cartelli…..
Ma è così complicato rispettare i limiti di velocità, in quel caso oltretutto con una velocità congrua alla strada?
Devono tutti correre, poi succedono gli incidenti. Imbarazzante.
Quindi cent’anni fa eravamo all’avanguardia, quantomeno per quanto in oggetto. Ora invece abbiamo autostrade carissime, mal gestite, spesso con fondo stradale pessimo e con cantieri che non finiscono mai.
Francamente il commento ignorante sembra proprio essere (anzi è) il suo e non quello del sig. Felice.
Per il resto che dire? Sembra proprio che intorno a noi ci sono persone che non hanno minimamente capito in che situazione siamo, e pensano di poterla evitare semplicemente chiudendo gli occhi.
@mike: sono stati votati (non da me, ci tengo a specificarlo), ed ora ce li dobbiamo tenere. Con tutte le scelte infauste che stanno compiendo.
Per fortuna che parlano molto e concludono poco.
Pilgrim, ho il terrore che davvero andrà così.
Poi però assisteremo ad una grande fuga dall’Italia (capitali stranieri, checché ne dicano i vari improvvisatori senza non si va da nessuna parte) e finiremo in una situazione davvero DRAMMATICA.
Ed allora sì che certa gente che ora urla per strada (ma non è capace di fare NIENTE, l’abbiamo ben visto in questi tempi) dovrà rendere conto di questo. Saranno loro a dover scappare dall’Italia.
“Disastri ambientali”… suvvia ora non esageriamo. Consumo di suolo eccessivo sì, ma i disastri ambientali sono un’altra cosa.
D’altra parte la gente oggigiorno si sposta più di prima, e le infrastrutture servono.
Concordo col sig. Felice, è meteoterrorismo e titoli altisonanti giusto per “catturare”…
«L’inverno è arrivato, freddo e neve in agguato» al 27 novembre? Io direi che per fortuna arriva qualche precipitazione, e le temperature vanno verso quelle che dovrebbero esserci a fine novembre.
Gianfredo, i sentinmenti xenofobi di cui parla non sono così estranei alla nostra cultura, purtroppo.
Se fossero così estranei non ci sarebbe questa netta differenza, “nostri disoccupati” e “immigrati e rifugiati”…….
Andrea, la percentuale da lei citata sembra quella degli stranieri, mentre quella citata dal sig. Felice era quella degli extracomunitari.
Se il periodo delle due % è lo stesso, sembrerebbe che la percentuale di stranieri comunitari sia del 6,9%.
Alessandro, in realtà il tratto A1 che lei menziona (credo però sia il tratto VA1) corre sì parallelo alla SP57, che però era perennemente intasata. Il grosso problema è che nell’ora di punta all’uscita dell’A60 (intersezione con A8) si formano sempre code, e quindi quando sarebbe più utile non viene impiegata (la maggior parte passa da SP57-Gazzada-ponticello di via Aligheri – si fa prima di lì). Follia, ma così è.
A36 invece sorprende per il buon traffico che ha, considerando il costo elevato.
Questione di punti di vista… Io invece l’ho sempre vista come un’opera utile, che mi consente di risparmiare tempo ogni giorno per andare e tornare dal lavoro. Sia A60 che A36. Concordo sul fatto che si poteva risparmiare del suolo, non so delle attività losche (per appurare basterebbe indagare). Non mi pare di vedere una bella gestione, ma di per sé le due infrastrutture (A36 ed A60) servono eccome.
Sig. Felice, per la A60 fortunatamente è stato devastato ben poco. Un po’ di più per la A36, dove in effetti si sarebbe potuto consumare meno suolo.
In ogni caso stia sereno che un po’ di qualità della vita dette autostrade (A60 ed a A36) a qualcuno la portano.
Egr. sig. Gelo, io NON ignoro che il raddoppio sia un progetto esecutivo. Io solo insisto a dire che il binario unico NON è la causa dell’incidente. Incidenti potrebbero capitare anche con due binari (es. con due treni: il primo treno si ferma ed il secondo non se ne accorge e lo tampona), in assenza di controllo di un controllo del traffico sufficientemente evoluto…
Il passaggio a livello guasto? E che c’entra?
Poi cmq FS non esistono più. Ora RFI (e Trenitalia).
@mike: le ALe 582 sono convogli verso la fine della loro vita operativa. Definirli vergognosi mi sembra esagerato, visto che, graffiti a parte, sono ancora accettabili. A volte peccano di affidabilità, forse sarebbe necessaria una maggiore manutenzione, ma a parte questo definirli “vergognosi”, “tradotte”, “roba da III mondo” mi sembra fuori luogo.
Con delle barriere, una per ogni svincolo, e due per le interconnessioni con A8 ed A9, di spazio ne avrebbero consumato mooooolto di più…
Idem per la A60.
Beh un sistema a caselli ormai nel 2015… ha probabilmente dei costi troppo elevati. Ben venga l’automazione ed il “solo Telepass”, ma con pedaggi (e limiti di velocità!) accettabili…
Invece io non trovo nulla di male se, allo scopo di far rispettare la legge, si comportino come descritto; oltretutto pare che tollerino le minirisposte tipo “adesso sto guidando ti richiamo dopo” per fermare e sanzionare chi effettivamente se ne frega e parla guidando senza auricolari-vivavoce. Non è un nascondersi come dei ladri, ma un evitare che non appena la gente li vede nasconda il telefono per poco per continuare poco dopo la telefonata. La legge c’è ed è giusto che venga fatta rispettare.
I cartelli ci sono (e sono anche ben evidenti), ed il limite è congruo. Qual è il problema?
Certo che se si è molto più concentrati sullo smartphone e non si guardano i cartelli…..
in Più di 30 mila multe in sei mesi dall’autovelox di Buguggiate per 1milione e 400 mila euro
E’ normale che un rottweiler vada in giro libero senza guinzaglio?
in Spara e uccide un cane davanti al padrone 13enne a Parabiago
Ma è così complicato rispettare i limiti di velocità, in quel caso oltretutto con una velocità congrua alla strada?
Devono tutti correre, poi succedono gli incidenti. Imbarazzante.
in Striscione di protesta sotto l’autovelox di Buguggiate
Quindi cent’anni fa eravamo all’avanguardia, quantomeno per quanto in oggetto. Ora invece abbiamo autostrade carissime, mal gestite, spesso con fondo stradale pessimo e con cantieri che non finiscono mai.
in Mostre, sfilate d’auto e un totem per l’ingegner Puricelli, così si celebra la “nostra Autolaghi”
Con l’ascesa di B. è iniziata la discesa del paese. Ma ci sono dei maldestri che ancora non l’hanno capito, e temo che non lo capiranno mai.
in Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Francamente il commento ignorante sembra proprio essere (anzi è) il suo e non quello del sig. Felice.
Per il resto che dire? Sembra proprio che intorno a noi ci sono persone che non hanno minimamente capito in che situazione siamo, e pensano di poterla evitare semplicemente chiudendo gli occhi.
in Cantano e ballano senza mascherina in piazza a Busto Arsizio
Peggiore di che??? Mah…
in Settantasette nuovi positivi: uno a Varese. Tre province con zero contagi
@mike: sono stati votati (non da me, ci tengo a specificarlo), ed ora ce li dobbiamo tenere. Con tutte le scelte infauste che stanno compiendo.
Per fortuna che parlano molto e concludono poco.
in Toninelli su Pedemontana: “Niente fondi pubblici per finirla e i pedaggi rimangono”
Eh no, diadora, i soldi della Lega sono proprio di *questa* Lega…
in Fondi Lega, il Riesame conferma il sequestro dei 49 milioni
Pilgrim, ho il terrore che davvero andrà così.
Poi però assisteremo ad una grande fuga dall’Italia (capitali stranieri, checché ne dicano i vari improvvisatori senza non si va da nessuna parte) e finiremo in una situazione davvero DRAMMATICA.
Ed allora sì che certa gente che ora urla per strada (ma non è capace di fare NIENTE, l’abbiamo ben visto in questi tempi) dovrà rendere conto di questo. Saranno loro a dover scappare dall’Italia.
in Carlo Cottarelli accetta l’incarico: “Senza fiducia si va a votare”
Strano che il sig. Roberto Colombo la pensi così, visto che i numeri dicono cose ben diverse….
in Sciolte le Camere, si voterà il 4 marzo
Italianata il fatto che un abbonamento italiano sia “accattivante”, mentre uno italo-svizzero lo sia di meno?
Al massimo è un’italianata al 50%……
in Ecco quanto costerà prendere il treno Varese-Lugano
“Disastri ambientali”… suvvia ora non esageriamo. Consumo di suolo eccessivo sì, ma i disastri ambientali sono un’altra cosa.
D’altra parte la gente oggigiorno si sposta più di prima, e le infrastrutture servono.
in Pedemontana, la Regione si fa garante per evitare il fallimento
Concordo col sig. Felice, è meteoterrorismo e titoli altisonanti giusto per “catturare”…
«L’inverno è arrivato, freddo e neve in agguato» al 27 novembre? Io direi che per fortuna arriva qualche precipitazione, e le temperature vanno verso quelle che dovrebbero esserci a fine novembre.
in L’inverno è arrivato, freddo e neve in agguato
Gianfredo, i sentinmenti xenofobi di cui parla non sono così estranei alla nostra cultura, purtroppo.
Se fossero così estranei non ci sarebbe questa netta differenza, “nostri disoccupati” e “immigrati e rifugiati”…….
in “Vivere insieme”, al via il progetto di co-housing tra italiani e rifugiati
Sì, però certa gente va ignorata anche in cabina elettorale………
in Incendio, il bustocco Attolini: “Che bello non vedere più Varese”
Andrea, la percentuale da lei citata sembra quella degli stranieri, mentre quella citata dal sig. Felice era quella degli extracomunitari.
Se il periodo delle due % è lo stesso, sembrerebbe che la percentuale di stranieri comunitari sia del 6,9%.
in Sovraffollamento e aggressioni in carcere, 4 agenti feriti da un detenuto
Alessandro, in realtà il tratto A1 che lei menziona (credo però sia il tratto VA1) corre sì parallelo alla SP57, che però era perennemente intasata. Il grosso problema è che nell’ora di punta all’uscita dell’A60 (intersezione con A8) si formano sempre code, e quindi quando sarebbe più utile non viene impiegata (la maggior parte passa da SP57-Gazzada-ponticello di via Aligheri – si fa prima di lì). Follia, ma così è.
A36 invece sorprende per il buon traffico che ha, considerando il costo elevato.
in Da sogno a incubo: il destino di Pedemontana si decide in questi giorni
Io in treno, in autobus (ma anche in auto quando non sono alla guida) vorrei continuare ad usare anche le “funzioni che possono distrarre”…
Grazie.
in Ciclista investito a Oltrona al Lago: è morto
Questione di punti di vista… Io invece l’ho sempre vista come un’opera utile, che mi consente di risparmiare tempo ogni giorno per andare e tornare dal lavoro. Sia A60 che A36. Concordo sul fatto che si poteva risparmiare del suolo, non so delle attività losche (per appurare basterebbe indagare). Non mi pare di vedere una bella gestione, ma di per sé le due infrastrutture (A36 ed A60) servono eccome.
in Pedemontana invierà 2 milioni di lettere per i pedaggi non pagati
Sig. Felice, per la A60 fortunatamente è stato devastato ben poco. Un po’ di più per la A36, dove in effetti si sarebbe potuto consumare meno suolo.
In ogni caso stia sereno che un po’ di qualità della vita dette autostrade (A60 ed a A36) a qualcuno la portano.
in Di Pietro: “Pedemontana gratis? Il governo se la compri”
Egr. sig. Gelo, io NON ignoro che il raddoppio sia un progetto esecutivo. Io solo insisto a dire che il binario unico NON è la causa dell’incidente. Incidenti potrebbero capitare anche con due binari (es. con due treni: il primo treno si ferma ed il secondo non se ne accorge e lo tampona), in assenza di controllo di un controllo del traffico sufficientemente evoluto…
Il passaggio a livello guasto? E che c’entra?
Poi cmq FS non esistono più. Ora RFI (e Trenitalia).
in Scontro fra due treni nella campagna pugliese
@mike: le ALe 582 sono convogli verso la fine della loro vita operativa. Definirli vergognosi mi sembra esagerato, visto che, graffiti a parte, sono ancora accettabili. A volte peccano di affidabilità, forse sarebbe necessaria una maggiore manutenzione, ma a parte questo definirli “vergognosi”, “tradotte”, “roba da III mondo” mi sembra fuori luogo.
in L’albero cade sul treno, circolazione bloccata per ore
Con delle barriere, una per ogni svincolo, e due per le interconnessioni con A8 ed A9, di spazio ne avrebbero consumato mooooolto di più…
Idem per la A60.
in Pedaggio e Pedemontana, guai anche per il Telepass
Ma la si smette di “richiedere” normalissimi (ed inutili, consumatori di spazio, ecc. ecc.) caselli? Basterebbe far funzionar bene quello che si ha………
in Pedaggio e Pedemontana, guai anche per il Telepass
Beh un sistema a caselli ormai nel 2015… ha probabilmente dei costi troppo elevati. Ben venga l’automazione ed il “solo Telepass”, ma con pedaggi (e limiti di velocità!) accettabili…
in Pedemontana, ecco come si pagherà
Invece io non trovo nulla di male se, allo scopo di far rispettare la legge, si comportino come descritto; oltretutto pare che tollerino le minirisposte tipo “adesso sto guidando ti richiamo dopo” per fermare e sanzionare chi effettivamente se ne frega e parla guidando senza auricolari-vivavoce. Non è un nascondersi come dei ladri, ma un evitare che non appena la gente li vede nasconda il telefono per poco per continuare poco dopo la telefonata. La legge c’è ed è giusto che venga fatta rispettare.
in Vigili in borghese a Varese, ma la multa è valida?