Miano brilla sul ring di Guastalla

Boxeur varesini in forma nella riunione organizzata dalla Boxe Tricolore. Scaccia battuto tra le proteste a Scanzorosciate

marco miano panthers pugilato

Fine settimana  di combattimenti per i pugili varesini, sia a livello professionistico con il Lauri Boxing Team, sia tra i dilettanti con i ragazzi inquadrati nel Panthers Lauri.

La riunione di sabato 14 nella Bergamasca, a Scanzorosciate, ha visto un verdetto contestato dall’angolo varesino, in supporto per l’occasione a Mattia Scaccia. Il pugile del Lauri Boxing Team infatti ha ben combattuto contro il più esperto Morello che, secondo il clan di Scaccia, ha fatto ricorso a troppe scorrettezze ignorate dall’arbitro ed è stato ingiustamente premiato dal verdetto finale.
Niente da fare, nell’occasione, per il dilettante dei Panthers Adam Zaydi, superato dall’esperto Zana della Boxe Caloi.

Domenica 15 a Guastalla invece, grande giornata per un altro “pro” allievo di Augusto Lauri: Marco “Ryan” Miano ha infatti travolto il reggiano Erik Bondavalli conquistando la seconda vittoria da professionista. Miano è partito controllato e attento a non subire, poi ha affondato i colpi nel terzo round dominando il padrone di casa e centrando un successo che gli permette di scalare il ranking nazionale.

Sullo stesso ring, nella riunione organizzata dalla Boxe Tricolore di Reggio Emilia, vittorie anche per il peso massimo Detar Gionku e per il giovane Fabrizio Frateschi, rispettivamente ai danni di Mukaj e Caiti.

Scanzorosciate
Dilettanti Senior S. Welter: Zana  (Boxe Caloi) batte Zaydi (Panthers Lauri); Professionisti S. Welter: Morello (Team Loreni) batte Scaccia (Lauri Boxing Team);

Guastalla
Dilettanti Youth S. Leggeri: Frateschi (Panthers lauri) batte Caiti (Boxe Tricolore); Dilettanti Elite Massimi: Gjonku (Panthers Lauri) batte Mukaj (Boxe Tricolore);       Professionisti S. Medi: Miano (Lauri Boxing Team) batte Bondavalli (Ventura/Mariani)

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 17 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.