Morto Birba, il gattino “eroe” che salvò la sua famiglia dalle fiamme
Nel 2012 il padrone dell’animale, sentitolo miagolare, era sceso al piano di sotto per verificare cosa stesse accadendo e si era trovato di fronte ad un muro di fumo

È morto “Birba”, il gatto che si era reso protagonista di un inconsapevole gesto eroico alcuni anni fa. Il micio in questione, infatti, aveva salvato dalle fiamme un’intera famiglia di Busto Arsizio allertata dal suo miagolio di un incendio che stava divorando il piano terra dell’abitazione dove vivevano in via Castellanza.
Era il 2 febbraio del 2012 quando il padrone dell’animale, sentitolo miagolare, era sceso al piano di sotto per verificare cosa stesse accadendo e si era trovato di fronte ad un muro di fumo. Senza perdere tempo svegliò tutti e dopo averli messi in salvo, chiamò il numero unico di emergenza 112, facendo scattare i soccorsi.
Ora il piccolo “Birba” se ne è andato e la sua famiglia coglie l’occasione per ringraziarlo ancora una volta.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Ma basta con questa umanizzazione a tutti i costi degli animali. Il gatto non ha salvato nessuno, è semplicemente istinto di conservazione ed il suo miagolare voleva essere semplicemente essere avvio di un pericolo imminente.