Moto e stazioni di servizio in mostra al cinema Grassi 4K
L'esposizione delle Moto Frera e di alcuni esemplari delle azioni di servizio del Museo Fisogni, durante la proiezione del film "Steve McQueen - Una vita spericolata"

Martedì 10 maggio 2016, in occasione della proiezione delle ore 21.00 del docu-film “Steve McQueen – Una vita spericolata”, grazie alla collaborazione con il Museo della Motocicletta Frera e il Museo Fisogni di Tradate, saranno esposti in sala alcuni pezzi di storia del mondo dei motori unici nel loro genere.
Queste due eccellenze museali tradatesi, meritevoli di essere scoperte e visitate non solo per il grande lavoro di recupero storico fatto dai loro curatori, ma anche per la rilevanza dei pezzi esposti e per la bellezza dei luoghi in cui sono ospitati, forniranno delle vere rarità provenienti dalle loro collezioni.
Direttamente dalla collezione personale di Roberto Colombo, presidente dell’associazione Amatori Moto Frera, verranno esposte in sala una Frera 250 tL del 1932 e una Frera 269 due tempi sotto canna del 1921. Altre moto Frera sono esposte al Museo al piano superiore dell’omonima biblioteca, gestito Fondazione Museo Frera, di cui è presidente Gino Restelli.
Mentre Guido Fisogni, presidente e fondatore dell’omonimo museo (il più completo museo della stazione di servizio al mondo), esporrà un distributore di benzina Gulf d’epoca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.