Reggae e integrazione nel primo album di Ashraff 30
L'ex-leader dei Kayamama è tornato sulla scena musicale con un album solista dal titolo "Colours and Cultures", un inno all'integrazione pacifica tra i popoli di culture e colori diversi

E’ uscito su supporto digitale con il titolo “Colours and Cultures” il nuovo album di Ashraff 30, artista di origini senegalesi da tempo residente a Parabiago e conosciuto in tutta l’area per essere stato il front man e l’autore dei Kayamama, band reggae che ha suonato per anni in numerosi locali di Milano e dell’area a nord del capoluogo con all’attivo anche un album in studio.
Ashraff 30 è il nuovo nome d’arte di Abu Loum ed è il nome del suo nuovo progetto musicale solista che però vanta già collaborazioni di spessore come quella con Piero Dread, ex-voce dei Franziska.
Ad annunciare il nuovo album è lui stesso presentando il video della title track “Colours And Cultures”, un pezzo fortemente autobiografico che racconta la sua vicenda che lo ha portato a spostarsi dal Senegal (Paese al quale è rimasto legato in maniera viscerale) all’Italia che è poi la storia dei milioni di persone che stanno scappando da povertà, guerra e ingiustizie.
Il brano mescola con grande sapienza reggae e ska unite ad un testo intenso. “Colours And Cultures” è stato registrato al First Floor di Rozzano. Per avere aggiornamenti sull’uscita dell’album seguite la sua pagina facebook. L’album è già disponibile su iTunes.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.